Maltempo: freddo, vento e pioggia, decine gli interventi dei Vigili del Fuoco

0
9

La costiera tra Foggia e Siponto la parte più colpita: in particolare un grosso albero è caduto vicino all’Università del capoluogo e alcuni grandi cartelloni in periferia.

Problemi anche in altre zone della provincia per la caduta di alberi e rami che hanno creato qualche disagio alla circolazione stradale, come alla periferia di Apricena e di San Paolo di Civitate. Il tutto però si è risolto in pochi minuti con il pronto intervento dei Vigili del fuoco.

Situazione critica quella registrata a San Marco in Lamis con la presenza di alcuni rami spezzati in aree verdi del centro abitato. Sembra comunque che fortunatamente l’ondata di maltempo non abbia causato disagi importanti e soprattutto al momento non è stata registrata alcuna vittima.

La protezione civile invita comunque “all’attenzione da parte di tutti in particolare agli abitanti delle zone garganiche a causa del mare molto mosso, e agli abitanti delle città interessate dalle forti raffiche di vento che potrebbero potenzialmente dare vita alla caduta di cornicioni, alberi, tegole e tutto ciò che è sospeso sopra la nostra testa”.

Daniele Bottalico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here