Giornata Mondiale Autismo, a Foggia un workshop e teatro

0
4

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Autismo del prossimo 2 aprile, a Foggia l’Associazione Daunia Autismo organizza in partnership con il centro famiglie ‘San Riccardo Pampuri’ un workshop formativo sull’ABA/VB (Analisi Applicata del Comportamento e Verbal Behavior), raccomandata e dimostrata dalle Linee Guida come sola metodologia di intervento di collaudata efficacia in merito ai Disturbi dello Spettro Autistico. L’associazione di volontariato si è costituita nell’ottobre 2011 grazie all’interesse di un gruppo di genitori con figli affetti da disturbo dello spettro autistico.

Gli obiettivi dell’associazione puntano a diffondere sul nostro territorio una rinnovata cultura sull’autismo ed offrire una corretta informazione sulla natura dei disturbi dello spettro autistico che affligge un bambino su 150. L’evento è promosso con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Provinciale di Foggia, in partenariato dall’FLP Scuola Foggia, dalla Direzione Didattica IX Circolo ‘Manzoni’ e dalla cooperativa ‘San Riccardo Pampuri’.

Il workshop si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 aprile nell’auditorium IX Circolo ‘Manzoni’, via Nannarone. Proseguendo con le iniziative, l’Associazione Daunia Autismo organizza una raccolta fondi con uno spettacolo in dialetto foggiano che si terrà nella sala teatro della chiesa di San Paolo (quartiere CEP-Foggia) il 24 aprile, alle 20, dal titolo ‘A te nen adda succede’.

La partecipazione al workshop è gratuita ma richiede la compilazione e spedizione del Modulo di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here