BiciclettAvis: ogni associazione di Foggia ha una buona ragione per pedalare

0
5

Le iniziative previste per domenica si svolgeranno lungo corso Vittorio Emanuele II, dalle 9,30 alle 13. Inoltre, solo per questa domenica, in occasione della solennità del Corpus Domini, le attività riprenderanno alle 16,30 fino alle 19.

Prenderanno parte alla biciclettata i volontari della Protezione Civile e l’Associazione A.d.O.S. (Associazione Oncologica Solidale) con l’intento di promuovere la prevenzione oncologica, la tutela dei diritti del malato, migliorare la qualità e la dignità della vita del malato e della sua famiglia anche attraverso un supporto psicologico.

Le associazione il Veliero e Europa Giovani che informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia, ovvero cure mediche che utilizzano il cavallo per migliorare lo stato di salute di un paziente. L’associazione ‘A.R.D.A.’ (associazione ricreativa diversamente abili) per divulgare il messaggio di solidarietà sociale e favorire l’aggregazione e il senso di appartenenza sociale.

L’Associazione ‘Creart’ che vuole promuovere le tradizioni popolari e culturali della Capitanata mediante l’utilizzo di materiali e tecniche d’artigianato ecosostenibili. Proporrà laboratori artigianali utilizzando materiale di riclico, l’associazione ‘IL Filo stregato’.

Ci sarà anche l’Associazione ‘Ciao Bambini’ che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto all’infanzia. Informazione e degustazione di mieli si potranno ricevere nel punto informativo dell’associazione Adaf (Associazione Dauna Apicoltori Foggia). L’Associazione ‘Creare con Stile’ che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto alle donne in difficoltà.

Sarà presente il Comitato ‘Un monumento a ricordo delle vittime del ’43 a Foggia’ per ricordare le vittime dei bombardamenti che colpirono Foggia nel 1943.

Doriana Davenia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here