‘Il lavoro adesso’: l’urlo del Pd di Capitanata

0
3

All’evento parteciperanno: il segretario provinciale del PD Paolo Campo, il ricercatore della SVIMEZ Peppe Provenzano, l’assessore regionale al Lavoro e Welfare Elena Gentile e il responsabile nazionale Politiche territoriali del PD Sergio D’Antoni. Previsti anche gli interventi dei rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali e sociali.

“La centralità del tema ‘lavoro’ emerge con sempre maggiore evidenza e chiarezza tanto a causa della crisi finanziaria ed economica che dell’azione del Governo Monti – commenta Paolo Campo – In Capitanata, i numeri sono impietosi e tracciano una linea costantemente negativa sul grafico dell’occupazione nell’ultimo triennio.

Con ogni evidenza anche gli sforzi enormi e proficui prodotti dalla Regione Puglia per sopperire alle sempre più vistose e onerose carenze dello Stato non possono sostenere un peso così gravoso, per cui è indispensabile recuperare, innanzitutto a livello territoriale, lo spirito con cui poco meno di 20 anni fa si mise mano alle politiche industriali per individuare e perseguire innovativi percorsi di crescita.

E’ una sfida che dobbiamo cogliere – conclude Paolo Campo – esaltando la nostra vocazione politica ad essere dalla parte dei lavoratori e delle imprese che anche sulla buona occupazione vogliono fondare il proprio futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here