Foggia tra beneficienza e solidarietà grazie a ‘L’albero dei servizi’

0
5

Oggi, alle 17,30 in piazza Cesare Battisti ci sarà un gazebo informativo nei pressi del teatro Giordano dedicato all’Area Responsabilità familiari. Sarà possibile conoscere i servizi dell’Ufficio di Mediazione in ambito civile e penale, incontrare il personale del Centro per le Famiglie, del Centro Socio Educativo ‘Bakita’, del centro ‘Allegra Brigata’ e del ‘S. Giuseppe’.

Domani, 20 dicembre, spazio all’Area Minori con la ludoteca ‘Ambarabà’, poi toccherà al Teatro e Teatranti e per finire in serata l’Equipe multidisciplinare integrata per l’affido e l’adozione per Ambito.

Il 21 dicembre il momento dell’Area persona Anziane con l’Assistenza domiciliare sociale, la vetrina delle iniziative del centro diurno per anziani ‘Palmisano’ e il servizio di Telefonia Sociale. Nelle stesso pomeriggio sarà allestito l’area contatto tra le persone con disabilità, il Centro Diurno socio educativo riabilitativo e il Trasporto Sociale per disabili ed anziani.

Il 22 dicembre il Centro Aperto Polivalente per Minori ‘Casa del giovane’ offrirà informazioni per l’Area dipendenze, mentre l’Area interventi per gli immigrati sarà curata dal personale del progetto ‘Foggia Welcome Ing’ e dal progetto Città Sane ‘I percorsi del cuore e della memoria’ e dall’Albergo Diffuso di Torreguiducci.

Il 23 dicembre, sempre in piazza Cesare Battisti, sarà possibile avere informazioni sull’Area abuso e maltrattamento con il Centro Violenza, l’Equipe integrata abuso e maltrattamento. Nello stesso pomeriggio spazio all’Area Contrasto alla povertà con il progetto ‘Rete di solidarietà’ e con il progetto ‘Vivere la terra età in armonia con se stessi e con gli altri’. La serata sarà animata da una banda musicale.

La vigilia di Natale (24 dicembre) dalle 9,30 alle 13 ‘pettolata e zampognari’, mentre il 25 dicembre “Pranzo di Natale di solidarietà” presso la mensa della parrocchia Immacolata.

Per concludere il prossimo 6 gennaio 2012 l’ormai consueto appuntamento con la Befana nella sala consiliare di Palazzo di Città per la consegna dei doni ai bambini indicati dal servizio sociale comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here