Cerignola, gli eventi della settimana di ferragosto

0
11

Il professor Antonio Galli, il prossimo mercoledì nella Biblioteca ‘Pasquale Fornari’ ospitata nell’ex convento dei domenicani al Piano San Rocco, darà il via agli appuntamenti di ‘Cerignola estate 2011’con una serata dedicata alle epigrafi romane a Cerignola.

Giovedì, per il ciclo ‘Cinema Sotto le Stelle’, che propone diverse proiezioni in quartieri periferici e borgate agricole, in Piazza Forno Vecchio al rione Terravecchia, sarà proiettato “Io, Loro e Lara”, di e con Carlo Verdone.

Venerdì 12 agosto alle 21 nel parcheggio Interspar di via Torricelli, ci si divertirà col ballo liscio grazie alla cooperativa sociale Padre Pio, nessun appuntamento per il 15 e il 16 agosto.

Continua la programmazione mercoledì 17 con la scrittrice Dorella Cianci che, alle 21 nella Biblioteca Pasquale Fornari, proporrà “Le poesie del quotidiano cerignolano nel volume fotografico di Francesco Borrelli”.

Il film “Italians” di Giovanni Veronesi, con Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto sarà proiettato giovedì 18 agosto alle 21 in via Torremaggiore a Santa Barbara.

Venerdì 19 alle 21 in Piazza Matteotti si terrà il concerto della ‘D. Small Band’: sette musicisti accompagneranno la voce della cantante nostrana Mariella Pizzolo.

Si animerà, sabato 20 alle 21, la Villa Comunale con la performance del quartetto Napolinaria e di Tania Lamparelli che proporranno un affascinante viaggio nella storia della canzone classica partenopea, ‘Passeggiata a Napoli’.

Domenica 21 agosto alle 21 la musica si sposterà ancora in Piazza Matteotti con Pasquale Siciliano accompagnato dall’Orchestra Fiscale di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here