Foggia, sanità traballante: 13 medici senza impiego da 5 anni

0
5

E chi dovrebbe occuparsi dello smistamento in questione? La Asl naturalmente, da anni sotto l’occhio del ciclone e al centro di inchieste e polemiche infinite. Solo qualche giorno fa ci siamo occupati delle interminabili attese ai Pronto Soccorso foggiani, dovute, peraltro, anche alla carenza di personale.

I tagli nel settore decisi dal governo Monti non hanno certo favorito il lavoro delle varie Asl in tutta la penisola, ma quando a causare ulteriori disagi ci si mettono pure le negligenze dei funzionari in servizio, è lecito farsi delle domande.

E’ stata infatti proprio un’imperizia di un dipendente della Asl di Foggia a causare il ritardo nella pubblicazione della graduatoria in questione scatenando, tra le altre, le ire della Fimmg che ha sbottato: “tutta colpa del ritardo della Asl.

Nello specifico nell’errore di compilazione di un funzionario e in una nuova richiesta dell’Asl di un altro parere che non fosse quello del comitato regionale per la Medicina Generale, che pure si era espressa all’indomani della richiesta di un parere di congruità inoltrata dalla Fimmg”.

Daniele Bottalico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here