Arcidiocesi Foggia Bovino a convegno su servizio catechistico

0
4

Il servizio catechistico, inserito nel più ampio ‘ministero profetico o della Parola’, fa parte della complessiva azione missionaria della Chiesa, che il documento qualifica significativamente come “farsi prossimo… per diventare segno universale e strumento efficace della pace di Cristo” vale a dire della sua salvezza.

Il fine della catechesi è precisamente quello di contribuire alla realizzazione della missione della Chiesa con un contributo suo proprio, originale e insostituibile, che si colloca nell’ambito del ministero della Parola. Essa ha un ruolo fondamentale, prioritario, nella formazione del cristiano e nella formazione della comunità ecclesiale.

Oggi fratel Enzo Biemmi, presidente dell’Equipe europea dei catecheti, presenterà alla Comunità Diocesana il Documento Ecclesiale elaborato dalla Conferenza Episcopale Italiana ‘Incontriamo Gesu’ (Orientamenti per l’Annuncio e la Catechesi in Italia).

Vi saranno due momenti, il primo vedrà interessato il clero e si svolgerà alle 10 al Seminario Diocesano di via Napoli, mentre il secondo che interesserà i laici, sarà tenuto alle 18 nella Parrocchia dello Spirito Santo in via Nedo Nadi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here