I muratori più bravi sono di Foggia e Brindisi, scuole edili premiate alla Fiera del Levante

0
9

Sono allievi ed ex allievi delle scuole edili di Foggia e Brindisi i migliori muratori di Puglia e Basilicata. La competizione interregionale di Ediltrophy – Gara di Arte Muraria, organizzata daFormedil-Bari, scuola edile del territorio barese e nord-barese, e Formedil Puglia, ha calamitato l’attenzione di centinaia di visitatori che hanno visto all’opera le 8 squadre senior impegnate nella realizzazione di fioriere e le 6 squadre junior alle prese con la costruzione di altrettante panchine.

Al termine della gara, svoltasi per la prima volta alla Fiera del Levante, la giuria (presieduta dal presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Bari Angelo Domenico Perrini) ha decretato la vittoria della squadra della scuola edile di Foggia nella categoria senior e di quella della scuola edile di Brindisi in quella junior,  l’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Bari collocherà nel quartiere di Enziteto le fioriere e le panchine realizzate, in particolare nei pressi dell’asilo ‘Le Ali di Michela’ e del centro sociale di Piazzetta Eleonora. Il Formedil-Bari si è aggiudicato, invece, il premio speciale per la sicurezza.

La premiazione delle squadre vincitrici – che difenderanno i colori di Puglia e Basilicata nella finalenazionale tra le squadre edili italiane che si svolgerà a ottobre al Saie di Bologna – è avvenuta alla presenza del presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini, del Governatore Nichi Vendola, dell’assessore regionale alla Qualità del territorio Angela Barbanente, del sindaco di Bari Antonio De Caro, del presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi e di rappresentanti di scuole edili, organizzazioni imprenditoriali esindacali del settore.

“La vetrina della Fiera del Levante e la presenza delle più alte cariche istituzionali a livello nazionale eregionale – hanno confermato presidente e vicepresidente di Formedil-Bari Michele Matarrese e Ignazio Savino – hanno conferito a questa edizione della nostra gara una visibilità senza precedenti. Il successo dell’iniziativa ci stimola a proseguire in questo percorso di grande collaborazione tra mondo delle imprese, del sindacato e delle istituzioni per favorire la formazione e la crescita professionale dei nostri allievi oltre che la massima diffusione della cultura della sicurezza e dell’edilizia sostenibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here