Pugliapromozione e Prapatepumpa ad Apricena per tributo a Matteo Salvatore

0
7

L’iniziativa avrà luogo nell’auditorium di Casa Matteo Salvatore, struttura intitolata al nostro Artista, e porterà in Città quindici persone tra testimonial, blogger internazionali e staff di cine-operatori. Sarà l’occasione per riascoltare brani e racconti sul nostro Matteo Salvatore.

“Come Amministrazione Comunale – afferma l’assessore alla cultura Anna Maria Torelli – siamo stati contattati dall’agenzia e abbiamo recepito con grande entusiasmo l’iniziativa di Pugliapromozione la quale, nell’ambito di ‘My Puglia Experience’, programma di promozione della cultura e delle tradizioni pugliesi che toccherà diverse località regionali, ha voluto fare tappa anche nella nostra città. Siamo orgogliosi che Pugliapromozione abbia scelto Apricena e, soprattutto, il nostro illustre concittadino Matteo Salvatore per una manifestazione di questa portata”.

Pugliapromozione si avvarrà della collaborazione e del supporto dei ‘Prapatapumpa Folk’, associazione musicale e culturale da anni impegnata nel recupero e nella promozione delle tradizioni popolari apricenesi. Un gruppo che, già nel nome, lega molto la sua attività a Matteo Salvatore.

“Non appena contattata da Pugliapromozione mi sono rivolta ai ‘Prapatapumpa’, che ringrazio per la disponibilità immediata, vista la loro conoscenza approfondita di Matteo Salvatore. Sono convinta che, insieme ai tanti cittadini appassionati, la serata di domani, nella Casa dedicata al grande Matteo Salvatore, sarà una interessante vetrina per far conoscere ulteriormente agli occhi della Puglia e non solo la nostra città, con le sue tradizioni e la sua cultura”, conclude l’Assessore Torelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here