‘Carmen’ inaugura stagione teatrale di Cerignola

0
3

‘Carmen’ è il primo dei 5 spettacoli della nuova stagione di prosa del teatro Mercadante, la cui direzione è affidata al maestro Francesco Marchese e che è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Teatro Pubblico Pugliese. Il famoso balletto in 2 atti verrà messo in scena dal ‘Balletto del Sud’. Le coreografie sono curate da Fredy Franzutti, le scene sono di Francesco Palma.

“In una versione della celeberrima eroina di Philippe Merimée si esalta il carattere della bellezza medusea che seduce il pubblico di sempre anche grazie alla popolarissima musica di Bizet al cui testo venne dedicata un’opera lirica” , recita il testo di presentazione dello spettacolo.

Carmen è ambientata nel testo e nella versione musicale in una Spagna letta da un punto di vista non autoctono, ossia da autori che ne colorano la componente esotica aumentando il fascino delle caratteristiche tipiche della tradizione popolare di questa terra che fu crocevia di popoli e culture. Alle musiche di Bizet si affiancano opere di altri autori, come Albeniz, Chabrier e Massenet, che guardano nella stessa maniera il Paese ed il popolo spagnolo dalla raffinatissima Parigi.

I biglietti saranno in vendita dalle 21 alle 22.30 di venerdì 8 e dalle 16.30 alle 19 di sabato 9. Le tessere di abbonamento saranno in vendita al botteghino oggi e domani dalle 16.30 alle 19. I biglietti, a partire dal secondo spettacolo in programma, quello del 23 febbraio, saranno acquistabili anche on line sul sito www.teatropubblicopugliese.it sino alle 21 del giorno precedente la data dello spettacolo. Ogni persona non può acquistare più di 4 abbonamenti o biglietti serali. Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here