Cerignola in marcia per la pace (foto)

0
7

Dal Convento a San Domenico con le candele accese in mano, la Pastorale giovanile, le congregazioni locali, La Caritas, l’Unitalsi e semplici cittadini hanno ieri sfilato per le vie principali di Cerignola in occasione della marcia della pace terminata in un decorato e suggestivo piano San Rocco.

Presentato anche il progetto Gprs Sud (Giovani Protagonisti per Ripensare la Speranza del Sud) una proposta del Gruppo di Lavoro Gprs del servizio regionale di Pastorale Giovanile della Regione Puglia che, sulla base del documento dei vescovi di Puglia ‘I laici nella chiesa e nella società pugliese oggi’ e del cammino suggerito dal Papa al punto 13 della lettera apostolica ‘Porta Fidei’, si proietta nella Giornata Mondiale della Gioventù di Rio 2013.

Cinque temi (La gioia dell’Amore, La debolezza e la solidarietà, La risposta al dramma della sofferenza e del dolore, La forza del perdono davanti all’offesa ricevuta, La vittoria della vita davanti al vuoto della morte) per 5 incontri (a Lecce, Brindisi, Taranto, Bari, Foggia) a cui sono invitati a partecipare soprattutto i giovani pugliesi tra i 13 e i 30 anni.

A supportare il progetto, nell’ambito del Programma Europeo ‘Youth in Action’, la Commissione Europea e l’Agenzia Nazionale Italiana Gioventù. La manifestazione si trasforma in festa tra le mura e la musica dell’ExOpera dove i giovani partecipanti fanno notte.

Rosaria Albanese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here