Orta Nova: un mercatino per vendere testi scolastici usati

0
60

L’Amministrazione comunale ha organizzato il Mercatino dei libri usati dedicato alla compravendita dei testi scolastici adottati dagli istituti scolastici cittadini e del territorio.

L’iniziativa, promossa dagli assessorati all’Ambiente e alla Cultura in collaborazione con l’associazione Gadit, si svolgerà domenica 23 settembre, in piazza Pietro Nenni, dalle 10 alle 13. Gli elenchi dei libri adottati dalle scuole medie inferiori e superiori sono pubblicati sul sito internet del Comune (http://egov.hseweb.it/ortanova/po/mostra_news.php?jvs=0&acc=1&area=H&id=41).

“Il nostro obiettivo – afferma l’assessore all’Ambiente Maria Rosa Attini – è offrire un’opportunità di incontro e scambio tra chi possiede libri non più utili e chi deve acquistarli per affrontare il nuovo anno scolastico. Un modo per rinsaldare lo spirito comunitario, offrire una risposta concreta alle difficoltà finanziarie sofferte dalle famiglie ortese e promuovere la lettura, perché il mercatino non è esclusivamente dedicato ai testi scolastici. In più, il Mercatino è un’occasione per incentivare concretamente la cultura del riuso – conclude Attini – perché eviterà che libri in buone condizioni siano smaltiti come rifiuti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here