Foggia, Arci: furto con scasso. Rubati pc

0
8

Dal 2005 sono stati 6 i furti subiti dall’Arci di Foggia. Soltanto un anno e mezzo fa i ladri avevano fatto irruzione e portato via alcuni pc obsoleti ma contenenti dati sensibili. Nella notte tra domenica e lunedì, i ‘soliti ignoti’ (dei quali non si sa ancora nulla) hanno colpito ancora e fatto irruzione nei locali del comitato, abbattendo il portone con dei calci ben assestati, portando via tutti i pc con i quali i volontari e il personale dei progetti SPRAR lavorano ogni giorno.

Oltre all’ingente danno economico, sono stati violati i diritti e l’indipendenza di chi lavora ogni giorno per il bene dei cittadini. Sull’accaduto interviene l’amareggiato e preoccupato coordinatore provinciale Domenico Rizzi, che commenta così il furto: “è strano come un’associazione di promozione sociale, che si occupa di cultura, accoglienza, diritti e integrazione, venga colpita, peraltro nel centro di Foggia. Siamo stanchi e preoccupati”.

Quanto successo lascia tutti, indubbiamente, sconcertati e preoccupati. E’ inconcepibile come il lavoro quotidiano costante e senza sosta dei volontari dell’Arci, che lottano per i diritti delle persone e che dovrebbero operare in un clima tutt’altro che teso, rischi di essere compromesso a causa di scellerati senza morale alcuna.

Tommaso Lamarina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here