Cerignola, auto scansa bus e cappotta: nessun ferito (foto)

0
11

Il bus dell’Istituto Agrario di Cerignola procedeva da via dei Mandorli (dove si trova la fermata bus) verso viale di Levante, l’auto, una Fiat Idea, dalla Lidl si avvicinava alla rotatoria.

Risultato un’auto capovolta al centro del paese già alle 8,30 del mattino. Sul posto sono subito intervenuti i vigili urbani, fortunatamente l’incidente non ha provocato nessun ferito, anche il conducente dell’auto è venuto fuori illeso.

Alla municipale il compito di provvedere ai rilievi del caso: dati e testimonianze raccolte non hanno però fatto grande luce sulla dinamica dell’incidente, le autorità attendono allora di acquisire i video di sorveglianza delle telecamere della zona.

La rotatoria, intanto, è stata presto liberata: delineata col nastro l’area da cui è stata sgombrata la vettura ribaltata in attesa che gli addetti la ripuliscano da vetri e resti d’auto.

Intanto nell’animo dei cittadini sorgono le solite domande/osservazioni: ma a che velocità andavano i mezzi? Meglio una rotatoria o un semaforo? Come è possibile che in una zona, non solo centrale, ma tanto vicina alle scuole (non solo il liceo Scientifico lì a due passi ma anche gli altri istituti superiori e la media statale ‘Padre Pio’) succedano simili incidenti che mettono in pericolo l’incolumità dei passanti?
Domande a cui risponde la coscienza di ogni guidatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here