Blitz antidroga a Foggia, 7 arresti

0
83

In manette Antonio Rubano di 31 anni, Francesco Monteseno di 42, Enea Stango di 35, Michele Russo di 37, Gioacchino Frascolla di 27 anni, Francesco Ciminiello di 33 e Alessandro Scopece di 27. All’appello, però, manca ancora una persona sfuggita alla cattura.

Nel blitz, che ha condotto all’arresto totale di 40 persone, sono stati coinvolti soggetti dediti allo spaccio nei quartieri a rischio di Foggia. Con tale operazione, gli investigatori ritengono di essere riusciti ad arginare non solo lo spaccio di sostanza stupefacente nel capoluogo dauno, ma anche ad evitare che le personalità criminali coinvolte dessero vita ad una lotta per il predominio in materia di stupefacenti.

Difatti, nell’attività investigativa erano coinvolti anche Gianluca Tizzano e Claudio Soccio, pregiudicati uccisi entrambi nel 2011. Tizzano, infatti, era dedito allo spaccio di droga ed era divenuto il pilastro di diversi tossicodipendenti e di piccoli spacciatori ai quali cedeva direttamente la droga. Il pregiudicato che trafficava la droga in maniera autonoma, fu ucciso  da Ivan Narciso. Scoccio, invece, era uno dei suoi principali fornitori.

Doriana Davenia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here