Manfredonia: al via il Carnevale Dauno

0
5

Un vero e proprio traino anche per il turismo di queste zone, forse un po’ troppo sottovalutate a volte. Sarà, come ogni anno, la giornata dedicata a sant’Andune a dare il via alla festa: maschere, canti, balli e musica la faranno da padrone per le strade del centro dauno, la consueta presentazione a pubblico e stampa avverrà nell’ormai classica cornice di Palazzo dei Celestini martedì 17 gennaio alle 19.30.

Saranno presenti svariate autorità: la Dottoressa Filomena Rignanese, presidente della 59esima edizione del Carnevale Dauno di Manfredonia, il sindaco Angelo Ricciardi e l’assessore comunale alla Cultura e agli Eventi Paolo Cascavilla che ha seguito i lavori della manifestazione per conto della Giunta Comunale.

Protagonista principe come di consueto ‘Ze Peppe’, maschera simbolo della kermesse manfredoniana, atteso in auditotium il giorno della presentazione.

Ogni anno il famigerato contadino è alle prese con una nuova avventura: grande riserbo per la vicenda di questa’anno, siamo comunque riusciti a sapere che Ze Peppe, da sempre amante di feste e baldoria, sarà “questa volta alle prese con una realtà a lui totalmente estranea, non più solo, ma in compagnia speciale”, come lasciano trapelare dall’ufficio stampa dell’organizzazione.

Il sindaco Ricciardi si dice certo che “la squadra guidata dalla dottoressa Rignanese e coadiuvata dall’assessore Cascavilla metteranno in piedi pari agli anni scorsi in dignità e bellezza, vagliando tutto con criticità nel rispetto dei tempi che l’intera città e Nazione stanno vivendo”.

Daniele Bottalico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here