Manfredonia: ora il mercato settimanale è in zona Scaloria, assegnati i posteggi

0
4

Spostato il mercato nella nuova area in zona Scaloria, è stato necessario provvedere alla nuova redistribuzione delle piazzole per le bancarelle. Nello stilare la graduatoria l’ufficio ha adottato un criterio di anzianità di frequenza dei concessionari di posteggi, in caso di parità, sulla base dell’anzianità dell’impresa risultante dall’iscrizione al registro Imprese, 334 concessionari titolari di posteggi sono così stati sistemati nella nuova area.

Nessun sacrificio sarà più richiesto ai residenti del quartiere Monticchio, in pieno centro abitato, che da quasi 40 anni, un giorno alla settimana affrontando disagi e limitazioni dovuti alla presenza delle bancarelle in strada e al disordine da questi creato, non solo per il passeggio ma pure per gli avanzi lasciati in strada.

Il mercato ormai influiva sulle criticità del paese in materia di igiene pubblica, di viabilità e di sicurezza dei cittadini, la nuova posizione invece lascia intatta la vivibilità del paese pur posizionando il mercato settimanale in zona facilmente raggiungibile da ogni parte della città avvantaggiando i commercianti con la vicinanza alle vie di grande comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here