Eccellenza, tre squadre foggiane in campionato

0
3

È stato pubblicato oggi dalla Figc Puglia il calendario del campionato d’Eccellenza pugliese 2011/2012, campionato nel quale militano ben tre squadre di Capitanata: Manfredonia Vieste e Cerignola. Il torneo inizierà il 4 settembre e si concluderà il 15 aprile.

Esordio casalingo per Manfredonia e Cerignola che se la vedranno rispettivamente contro Copertino e Tricase, mentre il Vieste se la giocherà contro il Francavilla Fontana.

Ricordiamo che il Cerignola, a causa di una squalifica determinata dai fatti della finale di ritorno playoff col Bisceglie, sarà costretto a giocare le prime due partite in campo neutro e a porte chiuse.

Il primo derby dauno si giocherà il 25 settembre tra Cerignola e Vieste, alla 5° giornata altro derby molto sentito dalle tifoserie tra Cerignola e Manfredonia, mentre la giornata  successiva, il 9 ottobre, il derby del gargano tra Manfredonia e Vieste.

Promette bene l’Audace Cerignola che ieri in un’amichevole si è imposta per 1-0 sul più blasonato Barletta, impressionando gli addetti ai lavori. Una squadra quella cerignolana che si è ben mossa anche nel mercato ufficializzando 3 nuovi acquisti: Malerba dal Bisceglie, Modesto da Castellana, e il giovanissimo Ballarino proprio dal Barletta.

Non ci resta che fare i nostri auguri alle 3 formazioni foggiane, e che dire, vinca il migliore.

Simone Lattaruolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here