Foggia, Coldiretti apre prima filiale in ‘bottega’

0
4

“Si tratta – spiega il presidente dell’organizzazione agricola, Giuseppe De Filippo – della prima reale sinergia con la distribuzione organizzata dove in un’area ben distinta e identificabile dal resto dell’offerta agroalimentare saranno messi in vendita i prodotti della filiera agricola italiana. E’ la rappresentazione esemplare delle potenzialità della prima catena di vendita diretta organizzata degli agricoltori italiani, un nuovo e moderno canale commerciale che si affianca alla grande distribuzione e ai negozi di prossimità e va a integrare la rete già attiva delle fattorie e dei mercati di Campagna Amica”.

La Coldiretti sottolinea i ‘vantaggi’ di questa filiera “per i produttori ma anche per i consumatori che in ogni bottega e Isola di Bottega Italiana – aggiunge De Filippo – possono acquistare l’intera gamma di prodotti di filiera tutta agricola e tutta italiana, realizzati e trasformati direttamente dagli agricoltori”.

Quello di via Zara “è solo il primo di altri punti vendita che ci auguriamo di inaugurare presto in provincia di Foggia”, annuncia il direttore di Coldiretti, Giorgio Donnini. “La crisi dei consumi delle famiglie, in particolare di quelle meno abbienti, costrette a ridurre la spesa di prodotti agroalimentari, ha determinato il grande successo della filiera corta e di Campagna Amica, progetto nato dall’esigenza di far incontrare i produttori e i consumatori
in un mercato senza alcuna intermediazione, al fine di garantire il prezzo giusto per prodotti tutti italiani di alta qualità e creare maggiore potere d’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here