Cestistica San Severo: col Bari niente Maioli

0
9

La Enoagrimm Cestistica San Severo scende in campo questa sera alle 21 al PalaCastellana, dove riceve la visita dei cugini della Liomatic Bari. Si tratta del recupero della prima giornata di campionato, rinviata per la convocazione in Nazionale Under 18 del biancorosso Tommy Laquintana.

I baresi di coach Giovanni Putignano viaggiano a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettanti impegni ufficiali. Anche in precampionato i baresi hanno sempre vinto tutte le partite amichevoli disputate. La Enoagrimm è reduce da due sconfitte consecutive in quattro giorni: mercoledi scorso in casa con l’Assigeco Casalpusterlengo e domenica a Ferrara per mano della Mobyt.

Nella passata stagione i “galletti” hanno vinto entrambi i confronti. Quello disputato a San Severo segnò anche l’esordio casalingo di coach Piero Millina sulla panchina giallonera. Ancora più pesanti quello con il tecnico Putignano, sempre vincente sulla Cestistica negli ultimi cinque confronti: tre con Ostuni e due con Bari.

La Enoagrimm, nell’unica partita casalinga fin qui disputata (con Assigeco), ha realizzato 83 punti e ne ha subiti 99 in 45’. Anche la Liomatic ha un solo dato statistico esterno, relativo alla trasferta al Pala Evangelisti di Perugia, dove ha vinto per 65 – 58. 

Sarà sicuramente ancora assente Stefano Maioli, i cui tempi di recupero sembrano piuttosto lunghi. Regolarmente convocati ma non sono in buone condizioni sia il play Roberto Maggio che il lungo Ciccio Centrone.

Il primo risente ancora di un forte dolore al polso destro, a seguito di una caduta durante la gara casalinga con l’Assigeco mentre Centrone continua a soffrire per un dolore muscolare ad un ginocchio. Direzione arbitrale affidata a Mauro Belfiore di Napoli e Achille Ascione di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here