Manfredonia – Audace Cerignola 2 a 0, scontri tra le tifoserie

0
94

È Pasquale Trotta l’eroe del giorno  al ‘Miramare’ di Mafredonia, nell’attesissimo derby foggiano,con due gol di pregevole fattura l’esterno sinistro regala infatti alla squadra sipontina la vittoria sui gialloblu, che vengono così agguantati in classifica a quota 10 punti.

La partita è nervosa, volano i cartellini gialli, e il gioco ne risente, ma si chiude praticamente nel primo tempo con i gol di Trotta che arrivano al 21’ e al 33’ minuto. Pressing e rapidità le carte vincenti dei garganici, che dominano in lungo e in largo una gara che vede il Cerignola, privo dei temibilissimi attacanti Di Pinto e Finarelli, rendersi pericoloso solo una volta nell’arco dell’intera partita.

Ofantini apparsi timidi e svogliati, che addirittura finiscono la partita in 10 per l’espulsione di Millan al 64’ minuto. Da segnalare purtroppo gli scontri fra le due tifoserie, più volte venute a contatto nel corso del match, per porre fine alle ostilità è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine con i gas lacrimogeni.

 

Simone Lattaruolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here